Ancarano, domenica la maratonina della “Dea Ancaria”

Ancarano. Domenica, 24 maggio 2015, si terrà ad Ancarano la prima edizione della “Maratonina della Dea Ancaria”. La manifestazione sportiva, prende il nome dalla Dea Ancaria, divinità riferita dagli storici ed adorata come protettrice del territorio, che vedeva sorgere il suo tempio nel castello di Ancarano.

 
L’evento, che intende promuovere la pratica sportiva e la valenza delle colline ancarnesi, prenderà il via alle ore 9:15. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno 15 minuti prima della partenza di domenica.
Quattro le categorie. Gara competitiva (10,2 km collinare lavevole come Criterium P&P Running); gara non competitiva aperta a tutti (10,2 km); camminata ludico motoria (5,6 km); camminata sportiva nordic Walking (5,6 km).

“Una giornata importante all’insegna dello Sport e del benessere”, sottolinea il sindaco, Pietrangelo Panichi, “all’interno della stupenda cornice paesaggistica di Ancarano, dove l’agonismo, la competitività e la passione amatoriale, saranno dimostrazione di grande prestigio e di segnali positivi, come base di una scelta finalizzata alla proposta di percorsi nelle bellezze del territorio.

 

 

 

Ringrazio i concittadini Cristiano Rasetti, Adamo Sensi, Barbara Lupi ed Urbano Vannini quali promotori principali dell’iniziativa, ringrazio altresì il Presidente della Pro Loco Elisa Forlini, Eugenio Novelli dell’ Asd Running Team e le rispettive associazioni, per le attività organizzative inerenti svolgimento della manifestazione.”

Gestione cookie