AcqualuceFuoco i Colori della Tradizione, artisti dipingono

Giulianova. Visti i successi delle quattro edizioni precedenti (140 Artisti partecipanti), si ripropone l’installazione di Opere Pittoriche nel Centro Storico in spazi ad oggi ridotti a “fredde, asettiche nicchie metalliche” (sportelli contatori Ruzzo/Enel/Metano). Intendimento è quello di creare e nel tempo sempre più “ricca”, una Galleria d’Arte in tutto il Centro Storico, permanentemente usufruibile fianco ogni singolo uscio.

Per questo è stata organizzata la V edizione “AcqualuceFuoco i Colori della Tradizione”, dove Artisti dipingono sportelli utenze Acqua – Enel – Gas metano in Giulianova Antica, nella giornata di Sabato 30 Maggio.

L’iniziativa organizzata dal Circolo Culturale “il nome della Rosa” Giulianova, in programma Sabato 30 Maggio nel Centro Storico di Giulianova,dalle ore 9.00 alle 20.00, si onora del Patrocinio del Comune di Giulianova, Assessorato alla Cultura, della Direzione Artistica di Massimo Pasqualone, con la collaborazione di Via del Sole Volontari Giulianova, Associazione Culturale Orao, Laboratori d’Arte e XVI Festival Internazionale delle Bande ed è fondata sulla sapiente commistione di momenti e tempi fra Arte, Musica e Cultura

Contaminazione d’Arte quindi, in luogo di una superfetazione anacronistica (appunto il non estetico, sportello contatori).

“Di facile immaginazione e suggestione, l’effetto che vorremmo condiviso dalla Amministrazione e dai Cittadini, Opere d’Arte nei vicoli e piazze tutte, ‘impronte’ di Creatività ad ogni passo”, spiegano gli organizzatori.

Impostazioni privacy