Chieti. 90 ricette della terra d’Abruzzo rielaborate e rivisitate in chiave moderna, da “Li caveciun d’orbe” a “Li patane a suche di pesce”, dal “Timballino n’busse” agli “Spaghetti con le sarde e il peperone rosso di Altino”, dal “Cif e Ciaf” alla “Pecora alla callara” fino al “Li Rimbizze” e “Lu Serpentone”.
Un’antologia di sapori autentici racchiusa nel libro “Per amore e per gusto” nato dalla collaborazione tra il Soroptimist di Chieti e le Lady Chef abruzzesi. Un libro voluto e scritto dalle donne per le donne, perché una parte del ricavato della vendita dei volumi andrà al centro Alpha di Chieti quale contributo alla realizzazione di una casa rifugio (a indirizzo segreto) per accogliere coloro che hanno subito violenza.
La presentazione ufficiale del libro si terrà martedì 19 maggio, alle ore 11, a Palazzo de Majo, a Chieti, alla presenza della presidente del Soroptimist Chieti, Antonella Marcozzi, della coordinatrice delle Lady Chef, Enza Liberati, della dottoressa Laura Masini, nutrizionista, che ha contribuito alla realizzazione della raccolta di ricette, e della responsabile della Cooperativa sociale Alpha ONLUS, Marialaura Di Loreto. Parteciperanno il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, l’assessore alle Politiche sociali e assistenziali, Emilia Di Matteo, e Maria Teresa Indirli, presidentessa della Commissione comunale per le Pari opportunità.