Concerti, artisti di strada e cocktail di solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’associazione provinciale teramana dell’Aism e alla comunità per minori “Nido del Focolare” di Cerchiara. Si chiama @periPost, l’evento benefico organizzato dal Comune di Campi e dalla Confcommercio di Teramo, in programma domenica prossima in via Mirabilii nella frazione di Sant’Onofrio di Campli. Parteciperà alla manifestazione, come ospite d’onore, anche una delegazione della Teramo Calcio, neopromossa in serie B.
“La formula del social street”, ha spiegato questa mattina nella conferenza stampa di presentazione il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, “ha origine dall’esperienza avviata nel 2013 da un gruppo Facebook di residenti del centro storico di Bologna per favorire la socializzazione e portare avanti progetti di interesse comune. Il nostro intento è anche quello di rivitalizzare il tessuto della frazione dove insistono numerose attività commerciali e un intero quartiere si mobilita a fini benefici”.
Un’intera strade, dunque, sarà animata da esibizioni di artisti di strada, concerti, mercatini e degustazioni. Alle 18.30 si esibirà la folk band “Trio di Bastoni”, dalle 21 “The Tasta Boys”, Osvaldo Bianchi e Luca Mongia proporranno repertorio di Rino Gaetano, gli Aura e i Progetto Malafè. Inoltre, mercatino dei prodotti artigianali e degustazioni di tipicità con “Cose buone & cose belle”. Il cocktail di solidarietà sarà curato dall’Associazione “Il Ritrovo”.