All’Università D’Annunzio presentazione del testo ‘Le Architetture del Campus di Chieti’

Chieti. Com’è nato il Campus di Madonna delle Piane dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”?

Questa realtà tra le più rilevanti sul piano culturale ed economico ed attraenti per la nuova conformazione data al paesaggio collinare di Chieti, sarà illustrata mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 10,30 nell’Auditorium del Rettorato di Via dei Vestini n. 31 (con ingresso anche da Via Pescara) nel corso della presentazione nel volume “Le Architetture del Campus di Chieti” di Peppe Barbieri, Adalberto Del Bo, Carlo A. Manzo, Raffaele Mennella (Edizioni Skira).

In questo nuovo appuntamento previsto per il Cinquantenario di fondazione dell’Università “G. d’Annunzio” (1965-2015) sono previsti interventi del Magnifico Rettore Carmine Di Ilio, Paolo Fusero (Direttore del Dipartimento di Architettura Ud’A di Chieti – Pescara) che introduce e modera i lavori, Uberto Crescenti che è stato Rettore dal 11985 al 1997; del Umberto Sgambati (Amministratore delegato della Proger), dello studente Donato Marchese; Piero Ostilio Rossi (Direttore del Dipartimento di Architetture e Progetto, Università “La Sapienza” di Roma); Nicola Di Battista, direttore della Rivista Domus.

Le conclusioni sono affidate al prof. Alberto Clementi del Dipartimento di Architettura dell’Ud’A di Chieti-Pescara. (m.d.)

Impostazioni privacy