Pescara. Il pianista Michele Di Toro, con l’Orchestra Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis si esibirà al Teatro Massimo domenica 10 maggio, alle ore 21:00, in occasione del concerto di chiusura della rassegna ‘Musica e Società’, organizzata dalla Fondazione Dean Martin e dall’Orchestra Femminile del Mediterraneo, con il patrocinio del Comune di Pescara, della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e della Fondazione PescarAbruzzo.
La serata si annuncia come l’evento clou del mese di maggio per l’alta valenza degli artisti; inoltre, il concerto viene proposto in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, poiché nel corso della serata si darà il via ad una raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Pescara, per l’acquisto di un’ambulanza di rianimazione; i fondi raccolti sono destinati anche a sostenere l’associazione ‘I Colori della Vita’, per l’acquisto di parrucche a favore di donne sottoposte a chemioterapia.
Nella prima parte della serata verranno eseguite musiche dei compositori Karl Jenkins, Frederick Delius e di Maurice Ravel. Nella seconda parte saranno eseguiti ‘Rhapsody in Blue’ e ‘Funny Face’, di George Gershwin.