Pescara. Partito il 10 aprile da Torino, passando poi per Bologna, Bari, Roma (doppio sold out), Napoli e ed i teatri più importanti d’Italia, il “Tour delle Girandole” di Fabrizio Moro farà tappa per un concerto attesissimo a Pescara il 9 maggio, alle ore 21:00, al Teatro Massimo.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Ventidieci e Alhena, in collaborazione con La Fattoria del Moro. Anticipato lo scorso 3 marzo dal singolo “Acqua”, “Via delle Girandole 10” (Fattoria del Moro/Sony) è uscito il martedì 17 marzo ed è il settimo lavoro in studio del cantautore calabrese, da qualche giorno disponibile anche in vinile a tiratura limitata.
L’album, che ha debuttato al 10° posto della classifica di vendita (fonte Gfk Retail), vede delle atmosfere più acustiche e disincantate rispetto ai precedenti, delle sonorità ricercate che spaziano tra il rock, il folk e il cantautorato in pieno stile anni ’70. Il cd è stato registrato in analogico e in presa diretta. Sicuramente il disco ‘più personale’ di Fabrizio.
Questa la track list di “Via delle girandole 10”: “Buongiorno papà” – “La partita” – “Acqua” – “Tu” – “Alessandra sarà sempre più bella” – “Il vecchio” – “Da una sola parte” – “L’illusione” – “I remember you”- “Ciao zi”.