Castellalto, raduno di trattori, mercatini e gara di torte per il fine settimana del 1 maggio

Un lungo weekend di festa quello che comincerà domani a Castellalto e che vedrà tornare per la settima edizione, il raduno dei trattori d’epoca che sfileranno lungo le vie di Castelnuovo. L’evento, organizzato dal comitato spontaneo “Trattori d’epoca” con il patrocinio del Comune di Castellalto con l’intento di rievocare le antiche tradizioni, prevede alle 9 il ritrovo in piazza per la prima colazione e partenza alle 11. Dopo il pranzo ci sarà la consegna delle targhe ricordo ai partecipanti.

Nella giornata di domenica, invece, il centro storico del borgo si animerà con la seconda edizione di di “Pensieri per la Mamma”, un mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica organizzato dall’associazione “I Love Castellalto”. Nel corso della mattinata sarà presente in piazza il Camper Rosa della Asl di Teramo, per effettuare gratuitamente delle visite per la prevenzione del tumore al seno, mentre il pomeriggio sarà allietato dalle “Letture con i bimbi e i loro genitori”, curato dagli operatori e dai volontari della biblioteca comunale “Guendalina De Luca” in collaborazione con l’associazione “Onde Libere”, nell’ambito del programma “Nati per Leggere”.

Inoltre anche quest’anno sarà anche possibile ammirare l’esposizione degli “Attrezzi di antichi mestieri” curata da Maurizio Di Paolo, mentre alle 17, si terrà la “Gara di torte fatte in casa,” con un assaggio per tutti i presenti. Alla competizione potranno partecipare tutti gli appassionati indipendentemente dall’età e dal comune di residenza, previa iscrizione all’associazione organizzatrice.

Impostazioni privacy