Blog Tour a Campli: blogger e giornalisti alla scoperta dalla cittadina farnese

Campli. Giornalisti e blogger specializzati nel giornalismo turistico si daranno domani appuntamento a Campli per il 1° Blog Tour Campli.

 

 

 

Domani 25 e domenica 26 aprile, operatori del settore e turisti saranno infatti ospiti del Comune di Campli in una due giorni tutta dedicata alla conoscenza della Città Farnese, del suo territorio, dei produttori dell’enogastronomia locale. Obiettivo, continuare nel grande lavoro di promozione e marketing territoriale portato avanti dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Pietro Quaresimale, con il supporto dell’Ufficio Turistico. Campli e il suo territorio dunque si aprono ai social network, ai blog specializzati e al giornalismo on line specializzato in turismo, per il rilancio dei tesori artistici, culturali, naturali ed eno-gastronomici che la Città e il Territorio camplese possono vantare.

 

 

 

 

 

In contemporanea con il Blog Tour, Campli ospiterà anche il Raduno Porsche Abruzzo-Marche, con decine di meravigliose automobili che sfileranno lungo il territorio e i tesori del centro storico: solo per citarne alcuni, dalla Scala Santa al Duomo di Santa Maria in Platea, da Palazzo Farnese al Museo Archeologico Nazionale che conserva i reperti della Necropoli Pretuzia di Campovalano.

 

 

“Ringrazio tutte le attività imprenditoriali, commerciali, le associazioni che hanno reso possibile questa iniziativa. Quella in programma è un’altra fondamentale tappa del lavoro che stiamo facendo per far conoscere Campli in Italia e nel mondo, per aumentare l’incoming turistico e promuovere il nostro territorio. Il turismo è il vero petrolio non solo di Campli ma di tutto il nostro Paese, una delle più concrete possibilità di rilancio economico e occupazionale. Campli ha tesori culturali, artistici e naturali di grandissimo valore che finora non hanno ricevuto l’attenzione e il sostegno che meritano, anzitutto in termini promozionali. E’ un lavoro molto importante, che richiede e richiederà un impegno anche a lungo termine. Ma siamo più che mai decisi a recuperare il tempo finora perduto” ha commentato il Sindaco, Pietro Quaresimale.

 

 

 

 

 

Le attività e le associazioni che hanno reso possibile il 1° Blog Tour Campli sono: Agriturismo Il Vecchio Carro di Molviano di Campli, Agriturismo Il Casolare di Floriano di Campli, Ristorante Il Tunnel di Campli, Ristorante Parco dei Piceni di Campovalano di Campli, Ristorante Il Tubero d’Oro di Campovalano di Campli, Forno Meloni di Campli, Cantina Cioti di Paterno di Campli, Agriturismo Il Colle delle Delizie di Floriano di Campli, l’Azienda Agricola Guerrieri di Campiglio di Campli, Associazione Turistica GEMINI.

Impostazioni privacy