Festa Serpari Cocullo, incontro a sostegno candidatura a patrimonio culturale Unesco

Cocullo. Festa dei Serpari patrimonio culturale Unesco: è questo l’auspicio del sindaco di Cocullo e di diverse istituzioni loalli e regionali.

Sabato 30 aprile alle ore 16 nella Sala Consiliare del Comune di Cocullo si svolgerà infatti un incontro pubblico per la firma del protocollo d’intesa a sostegno della candidatura della celeberrima festa di S.Domenico Abate, che si svolgerà come di consueto il prossimo 1°Maggio.

Dopo il saluto del sindaco Nicola Risio, sarà illustrato il protocollo d’intesa da Loreta Risio, Assessore alla Cultura.

Sono previsti gli interventi di: Valentina Zingari, responsabile gruppo di lavoro Candidatura Unesco; Giancarlo Zappacosta, direttore Dipartimento Cultura, Turismo, Mobilità e Trasporti della Regione Abruzzo; Donato Di Matteo, Assessore Regionale Tradizioni Locali.

Al termine è prevista la firma del protocollo.

In occasione della “Festa di San Domenico Abate – Rito dei Serpari”,  Trenitalia ha predisposto il potenziamento del servizio per Cocullo con la fermata straordinaria dei treni in percorrenza e con treni speciali sulla tratta Sulmona-Avezzano.

Per quanto riguarda la viabilità interna L’Amministrazione Comunale rende noto che in tale occasione sarà attivato un servizio bus-navetta gratuito verso le principali strade di accesso al paese.

Per informazioni consultare la sezione “Eventi e News” del sito www.comune.cocullo.aq.it”.

Impostazioni privacy