Teramo, RadioFrequenza presenta su Radio3 “Terremoti”

logo_universit_teramoTeramo. RadioFrequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo, sarà in onda su Radio3 Rai sabato 13 febbraio alle ore 19.00, con il documentario radiofonico Terremoti di Francesco Paolucci.


Il format, ideato, realizzato e prodotto da RadioFrequenza con Paolucci, sarà trasmesso all’interno del programma Rai Il Cantiere. Giovani idee per la radio di Chiara Galli.

Terremoti racconta, appunto, il sisma che ha colpito L’Aquila lo scorso 6 aprile e lo fa attraverso le voci di alcuni disabili fisici e psichici che negli ultimi mesi hanno dovuto aggiungere ai propri “terremoti personali” il disagio del sisma nella loro città.

RadioFrequenza è gestita dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo e trasmette ventiquattro ore su ventiquattro sulle frequenze 102 (Teramo e provincia) e 101.3 (Ascoli Piceno) e in streaming audio sul sito www.unite.it.

Coordinati da esperti radiofonici, gli studi sono aperti a tutti gli studenti che vogliano cimentarsi con la radio e ogni anno sono oltre duecento quelli coinvolti nella programmazione.

In occasione del Festival delle Radio Universitarie, RadioFrequenza ha ottenuto il terzo posto fra i migliori format radiofonici nel 2008 con il programma Interferenze e ha conquistato il podio lo scorso anno con Le parole della scienza.

Marina Serra

Impostazioni privacy