Silvi, La Destra celebra il Giorno del Ricordo

giorno_delricordoSilvi. Una corona di fiori per ricordare le vittime delle Foibe. In occasione della Giornata del Ricordo, una rappresentanza del partito La Destra di Silvi e Atri ha voluto rendere omaggio con questo gesto simbolico alle vittime ed ai profughi di quello che definiscono “l’olocausto italiano”.

“Vogliamo ricordare le vittime dimenticate” ha detto Cristiano Villani, segretario de La Destra di Silvi “e soprattutto i profughi, costretti a fuggire dalla propria terra e dalle proprie case e reclusi in veri e propri campi di concentramento, trasformati in lazzaretti dove, secondo assurde logiche politiche, si doveva nascondere ciò che stava succedendo. E noi siamo qui non per appropriarci di questa ricorrenza, ma per sensibilizzare le istituzioni affinché prendano sul serio questo giorno. Come partito politico” continua Villani “abbiamo scelto di confrontarci e difendere le regole della democrazia, rifiutando i totalitarismi e facendoci eleggere dai cittadini. Vogliamo diffondere il più possibile la verità dei fatti su questo episodio, per rinsaldare le fondamenta della nostra repubblica basata sulla menzogna, sulle omissioni e sulle tombe di questi italiani”.

E le iniziative di sensibilizzazione promosse da La Destra proseguono anche sabato, sempre a Silvi, dove il “Comitato 10 Febbraio” sarà presente in piazza Fermi con un gazebo e distribuirà volantini informativi sulla vicenda delle Foibe e dei profughi istriani e giuliano-dalmati.

Marina Serra


Impostazioni privacy