Il+rock+di+Liverpool+suona+con+Pete+Bentham+and+the+Dinner+Ladies+alle+Officine+Indipendenti+di+Teramo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/124186-il-rock-di-liverpool-suona-con-pete-bentham-and-the-dinner-ladies-alle-officine-indipendenti-di-teramo.html/amp/

Il rock di Liverpool suona con Pete Bentham and the Dinner Ladies alle Officine Indipendenti di Teramo

Teramo. Venerdì 17 Aprile al Circolo Officine Indipendenti si terrà l’ultimo concerto della rassegna organizzata da Amorte Records che sul palco ospiterà una band internazionale di grande impatto: Pete Bentham and the Dinner Ladies.

Il quartetto inglese si è formato nel 2006 per volere del suo leader Pete Bentham, una sorta di Mark E. Smith. Questo personaggio leggendario dell’ambiente rock di Liverpool, sin dall’esplosione del punk, ha messo su la band per suonare rock and roll che affrontasse i problemi quotidiani della vita della working class. Musica che tra ispirazione dal pub-rock dei Dr. Feelgood, dal garage-punk dei Cramps e dalla British invasion di cui i Kinks erano tra i massimi esponenti.
I testi sono caratterizzati da una forte coscienza sociale e da una fiera opposizione al sessismo e al razzismo. Il tutto condito con un sense of humour tipicamente britannico, basti pensare che le due donzelle in formazione suonano spesso con addosso delle “parnanze” e i bigodini in testa.

Il concerto inizierà alle 20:00 con una cena-buffet assieme al gruppo, segno distintivo delle serate Amorte. Nel circolo la serata sostenuta da banchetti con dischi, spille, fanzine e persino vino: “del gagliardo Montepulciano D’Abruzzo griffato A Morte, che è l’acronimo di Teramo. La nostra città”, spiegano gli organizzatori.

GUARDA IL VIDEO:

[mom_video type=”youtube” id=”dqKvMaGimaI”]