Pescara presenta “I Classici all’Ora del The”

teatroPescara. E’ stata presentata ieri la nuova iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Pescara in collaborazione con il Teatro Immediato.

Si chiama “I classici all’ora del the” e si snoderà in quattro diversi appuntamenti domenicali, durante i quali si potrà assistere ad una rappresentazione teatrale per poi commentarla tra un the e un pasticcino.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 14 febbraio alle ore 17.30 e, per questo pomeriggio inaugurale, è stato scelto un classico di Lev Tolstoj, “Il sentimento della finzione. La morte di Ivan Il’ic”.

Seguiranno, “L’incompleta trasformazione. La Metamorfosi” di Franz Kafka (il 7 marzo), “Pinocchio libro per adulti. Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi (il 21 marzo) e, infine, “Storia di un’anima. I Canti” di Giacomo Leopardi.

“Particolare la scelta dell’orario” ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Pescara Elena Seller “così come la scelta delle opere rappresentate. Vogliamo invitare i cittadini a rilassarsi a teatro anziché dinanzi al televisore, assistendo ad alcuni dei pilastri della nostra letteratura”.

Sul palco si alterneranno Edoardo Oliva, che interpreterà i romanzi, e Roberto Melchiorre, che racconterà tratti di vita degli autori.

“Il nostro obiettivo” ha spiegato Melchiorre “è quello di togliere dai classici il velo di inaccessibilità, vogliamo avvicinare i più giovani che si ritroveranno a scoprire libri che raccontano la vita di tutti i giorni, pieni di normalità e di attualità”.

Marina Serra


 

 

Gestione cookie