La+nuova+vita+del+Val+Vibrata+Village
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/123725-la-nuova-vita-del-val-vibrata-village.html/amp/

La nuova vita del Val Vibrata Village

Il difficile momento dell’economia e della finanza ha portato molte attività commerciali in una situazione di forte sofferenza. Il flusso dei potenziali clienti si è concentrato sempre più in aree commerciali aggregate dedicate allo shopping e al tempo libero. In questa situazione, comune a molte zone d’Italia, è stato necessario creare una nuova opportunità che si affiancasse ai tradizionali centri commerciali e che potesse fornire un valore aggiunto al cliente, ormai assuefatto dalle offerte di sconti e sempre più in difficoltà nella selezione e nella valutazione della qualità del prodotto. Design, Turismo, Cultura, Artigianato, Enogastronomia, Intrattenimento, Arte e naturalmente Shopping sono le parole chiave intorno alle quali è stato sviluppato il progetto di rilancio del nuovo Val Vibrata Village.

DOVE SI TROVA IL VAL VIBRATA VILLAGE ?
Il Val Vibrata Village si trova in posizione strategica, al centro di un’area commerciale molto importante, a soli 500 m dall’uscita A14 Val Vibrata e ad un crocevia di strade che portano verso gli importanti comuni del territorio sia montano che costiero. E’ circondato da attraenti destinazioni commerciali come il Centro Commerciale Val Vibrata (IPER), Brico, Pittarello e da innumerevoli outlet e spacci di piccole imprese locali. I dati indicano oltre 1,5 Milioni di abitanti nell’arco di 60 minuti di auto con circa 700.000 famiglie. Questi numeri non tengono conto del turismo stagionale che raddoppia le presenze sul territorio.

LA STRUTTURA
Il Val Vibrata Village ha una superficie di vendita di 10.000 mq GLA e 6.250,00 mq di para-commerciale e magazzini.
La struttura si presenta con un’area parcheggio di oltre 28.000 mq che consente di proporre al cliente circa 1000 parcheggi al coperto. Il Val Vibrata Village è organizzato in circa 50 negozi ed offre tutte le facilities necessarie a farne un luogo ideale per questo tipo di attività.

LA PECULIARITÀ
La peculiarità di un Centro Commerciale nasce dalla proposta di prodotti e servizi. Nel caso di Val Vibrata Village le priorità sono legate al rapporto qualità/prezzo con una forte focalizzazione sul design, sull’artigianalità e sull’innovazione. Nel momento di massimo sviluppo dell’economia globale, il Centro rappresenta un modo per coniugare le tradizioni all’innovazione nel settore retail.
Val Vibrata Village aprirà la sua attività in relazione a 5 diverse tematiche di interesse:
• DESIGN: arredi e complementi d’arredo delle migliori marche per la casa
• MODA/FASHION: Capi di abbigliamento ed accessori delle migliori marche del made in Italy ma non solo
• ENOGASTRONOMIA: l’eccellenza del territorio
• RISTORAZIONE: ristoranti multietnici e intrattenimenti vari
• TURISMO: accoglienza dedicata al cliente/turista a supporto della destagionalizzazione

I NEGOZI PRESENTI
Oggi sono già presenti alcune attività commerciali che hanno creduto nel progetto e si sono proposte per far tornare a vivere un luogo straordinario, capace di essere trasformato in una “destination” per tutta l’area Adriatica per la qualità del prodotto e l’ unicità dei negozi.
Val Vibrata Village propone una formula innovativa che raduna importanti eccellenze italiane. Già oggi, con più di 30 marchi si può trovare tutto il meglio del design italiano con prezzi ridotti, con ulteriori riduzioni durante i saldi estivi e invernali. Val Vibrata Village si inserisce all’interno di format distributivi evoluti, che arricchisce il tempo dedicato all’acquisto con esperienze coinvolgenti e servizi accurati. Una struttura articolata con negozi multisettoriali per offrire ai clienti un percorso emozionale di grande impatto.

LO SPAZIO AI PRODUTTORI LOCALI
La sfida è anche quella di promuovere il territorio con l’offerta di prodotti innovativi, di tradizione e di qualità nel segmento dell’arredamento, della moda e dell’ enogastronomia.
Saranno create iniziative commerciali importanti che, inserite in percorsi turistici, potranno dare il giusto elemento di attrazione di un flusso potenziale assolutamente rilevante.
Un particolare attenzione viene data al Km ZERO su più fronti, alla disintermediazione (dal produttore al consumatore), alla comunicazione basata su strumenti innovativi e alla valorizzazione del rapporto speciale e personale con il cliente.

Collaborazione con le istituzioni per la promozione del turismo
Infine Val Vibrata Village offrirà un Infopoint che si porrà come ufficio turistico del territorio in piena collaborazione con le istituzioni, con le DMC e con le associazioni locali.

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE