Pineto, inaugurata la nuova sede del centro diurno Il Quadrifoglio

inaugurazione_centro_diurno_pineto_3Pineto. Inaugurata sabato sera, al primo piano del teatro Polifunzionale del Comune di Pineto, in via Mazzini, la nuova sede del centro diurno “Il Quadrifoglio”, struttura a sostegno dei ragazzi diversamente abili. Presenti il sindaco Luciano Monticelli, l’assessore alle politiche sociali Tiziana Di Tecco, il presidente dell’Associazione Dimensione Volontario Giuseppe Palermo e gli ospiti della struttura che hanno anche regalato un quadro al primo cittadino pinetese. Quattro gli ambienti a disposizione che due sale per il tempo libero e per le attività di laboratorio, due locali per i servizi, una stanza per le attività di segreteria.
“Qui i ragazzi potranno ora svolgere le loro attività in ambienti più idonei”, ha commentato l’assessore Di Tecco, “nella vecchia sede, quella di via De Litio, ormai gli spazi erano diventati troppo stretti. Nella nuova struttura inizialmente saranno accolti 13 ragazzi diversamente abili e saranno seguiti da 4 assistenti. Ma possiamo dire che potranno essere accolti altri ragazzi proprio perché i locali adesso sono molto più grandi e consentono di organizzare varie attività”.inaugurazione_centro_diurno_pineto_2

L’amministrazione comunale di Pineto ha confermato che a breve verrà realizzata anche un’ausilioteca, cioè una stanza verrà attrezzata con sistemi informatici, in modo particolare software e hardware a sostegno dei ragazzi ospiti del centro diurno. Disponibile anche la biblioteca che si trova all’interno del Polifunzionale.
inaugurazione_centro_diurno_pineto_5Sul lato nord ovest del teatro Polifunzionale c’è un piccolo appezzamento di terreno. Con la collaborazione degli assistenti dell’Associazione Dimensione Volontario verrà trasformato in un orto botanico. E saranno gli stessi ragazzi a scegliere che tipo di coltivazione portare avanti.

Impostazioni privacy