Post-it appunti sulla scuola, il nuovo libro di Alessandra Angelucci: si parte da Giulianova

Giulianova. Giovedì 9 aprile 2015, alle 17.30, nella sala Buozzi di Giulianova Alta, il circolo culturale Colibrì organizza la prima presentazione del libro “Post-it. Appunti sulla scuola” della docente e giornalista Alessandra Angelucci, edito per i tipi della Di Felice Edizioni.

 

 
Composto da 30 articoli sul mondo della scuola – in precedenza pubblicati sul quotidiano La Città con il quale l’autrice collabora da tempo – il libro accoglie anche 30 fotografie realizzate da Marco Ciampani, le prefazioni di Alessandro Misson (direttore de La Città) e di Paolo Di Vincenzo (giornalista professionista e musicologo), e la postfazione di Giuseppe Lisciani (pedagogista).

 

 

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Azzurra Marcozzi con la partecipazione di Radio G.

Oltre alla data giuliese, il libro sarà presentato in un duplice appuntamento sabato 11 aprile: alle 9, l’autrice incontrerà a Spoltore le classi IV^ A/B/C e V^ A/B/C del plesso  di scuola primaria “T. Fagnani” di Santa Teresa, sotto la dirigenza della prof.ssa A.M.Belcaro, e alle 17.30 sarà a Mosciano Sant’Angelo, nella sala Don Giuseppe Picchini, grazie all’evento curato dall’Associazione Bios e presentato da Manuela Cermignani.

Gestione cookie