A Chieti torna la Processione del Venerdì Santo

Chieti. L’Assessore alla Promozione Turistica del Comune di Chieti, Marco Russo, rende noto il percorso della Processione del Venerdì Santo: Piazza S. Giustino, Via Pollione, Piazza Valignani, Via De Lollis, Piazza Matteotti, Via Arniense, Via dei Crociferi, Via Vicoli, Largo S. Agata, Via F. Galiani, Via degli Agostiniani, Via N. Toppi, Corso Marrucino, Piazza Valignani, Via dei Domenicani, Largo Barbella, Via Marco Vezio Marcello, Piazza Templi Romani, Via Priscilla, Via Ravizza, Via S. Zecca, Piazza Trento e Trieste, C.so Marrucino, Largo Valignani, Via Pollione, Piazza S. Giustino.

“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore Russo – in occasione della Processione del Venerdì Santo ha posto in essere una serie di iniziative utili a supportare adeguatamente un evento religioso e turistico che ha assunto dimensioni internazionali. Ad esempio nell’InfoPoint che sarà allestito sotto i portici della ex Banca d’Italia e resterà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di venerdì 3 aprile 2015, saranno distribuiti flyer descrittivi della storia della Processione e del suo percorso oltre che materiale turistico della Città di Chieti. Inoltre, all’interno dell’atrio al piano terra della sede Comunale nell’ex Banca d’Italia, come ormai da tre anni a questa parte, saranno proiettati alcuni filmati della Processione commentati dal giornalista Mario D’Alessandro”.

In occasione della Processione, la Società Trasporti “La Panoramica” nella giornata di venerdì 3 aprile 2015 effettuerà il servizio gratuito di bus navetta tra il Palatricalle e Largo Cavallerizza così suddivise: le corse dal Palatricalle, che inizieranno alle ore 17.30 per concludersi alle ore 22.20, avranno la cadenza di una ogni cinque minuti; le corse da Largo Cavallerizza, che inizieranno alle ore 17.45 per concludersi alle ore 22.35, avranno la cadenza di una ogni cinque minuti.

Si ricorda che i parcheggi a disposizione dell’utenza oltre a quelli all’interno del Mega Parcheggio di Via Papa Giovanni sono quelli di Piazza Garibaldi, di Via Vernia, di Via Pianell e di Via Ricci esclusivamente nelle zone consentite.

Inoltre si è stabilito di riservare l’area parcheggio di Viale IV Novembre per la sosta delle autovetture che trasportano gli invalidi, al fine di consentire la loro partecipazione alla cerimonia.

A disposizione dell’utenza per la giornata di venerdì 3 aprile 2015 ci saranno anche i cosiddetti parcheggi di scambio; ovvero i parcheggi che insistono sulle vie cittadine ove è possibile usufruire del normale servizio a pagamento del “La Panoramica”, che si trovano in : Via Ferri, Via Albanese, V.le Majella e Pala Tricalle.

Inoltre, si ricorda che la Scala Mobile nella giornata di venerdì 3 aprile 2015 sarà attiva dalle ore 15.00 alle ore 23.00. Per i camperisti è a disposizione, nella giornata di venerdì 3 aprile 2015, l’intera area parcheggio di Piana Vincolato, nonché una parte del parcheggio del Palatricalle.

Impostazioni privacy