Pescara. Al via il nuovo calendario delle manifestazioni fieristiche per il 2015. Si comincia con la con la rassegna Mercantico, che sarà allestita domenica 5 aprile a piazza Garibaldi e vie limitrofe e nel centro storico, contemporaneamente alla Fiera di Pasqua, che invece si svolgerà nei giardinetti di Piazza Primo Maggio, in centro.
“Fra le novità la delocalizzazione di alcuni eventi su indicazione delle associazioni di categoria e dei commercianti. Abbiamo adottato criteri in grado di animare l’intera città con manifestazioni che danno priorità al lato mercatale, ma che possano ospitare anche intrattenimento” ha illustrato l’assessore al Commercio, Giacomo Cuzzi.
Vicino allo Stadio ci sarà la Fiera del commercio, che si svolgerà in via D’Avalos, mentre la riviera Sud accoglierà la Fiera del mare.
Il Mercatino di natale invece si svolgerà nella zona di Porta Nuova.
A queste fiere, se ne aggiungeranno altre con carattere episodico, come quelle inserite nel calendario delle manifestazioni per l’Expo, che dal primo maggio animeranno tutta la città. L’anteprima ci sarà a fine aprile, con una mostra mercato delle eccellenze, alimentari e non solo: prenderà il via con un appuntamento in strada, ma l’apice sarà la notte bianca della Riviera, che metterà a regime tutto l’intrattenimento che la città potrà ospitare il prossimo 18 luglio, dedicando al cibo, alla qualità della vita e alla sostenibilità dei momenti importanti di questo evento di intrattenimento.
Le fiere: