Morro d’Oro, orto botanico ed Emergency insieme per i migranti

Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo volontari Emergency di Teramo e l’orto botanico “Giardino Officinale” organizzano un pomeriggio tra conoscenza, esplorazione e solidarietà nella struttura di Santa Maria di Propezzano, vicino all’Abbazia.

L’iniziativa si svolgerà domenica prossima a partire dalle 15,30 e prevede una visita guidata nell’orto botanico alla conoscenza di erbe officinali e del loro uso alimentare e curativo, seguita da una pausa drink con degustazione di bevande aromatiche e la presentazione dei progetti umanitari di Emergency.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, è previsto un programma di animazione per bambini a cura del gruppo “Emozioni a pois” e gli intermezzi musicali di Alessio Fratoni e Valerio Valerii. La quota di partecipazione (5 euro) verrà destinata al Poliambulatorio Emergency di Palermo, una struttura che dal 2006 offre cure gratuite e di qualità a migranti e italiani in stato di indigenza.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato. Tutte le informazioni sul sito http://www.emergencyteramo.it o sulla pagina Facebook “Emergency Teramo”.

Impostazioni privacy