Montesilvano. Una raccolta fondi a favore dell’eradicazione della polio. È questo lo scopo di ‘Note di Solidarietà’, il concerto di beneficenza della Banda Musicale della Guardia di Finanza che si terrà venerdì 27 marzo alle 20:30 al Palacongressi di Montesilvano.
L’evento, organizzato dal Rotary International Pescara Nord, presieduto da Diego Buta, rientra nell’ambito del progetto ‘End polio now’, avviato dal Rotary Club nel 1985 e volto all’eradicazione totale della poliomielite.
Sino ad oggi, sono stati vaccinati, grazie ai fondi raccolti, oltre 2 miliardi di bambini in tutto il mondo, raggiungendo così il 99% dell’eradicazione; l’obiettivo è quello di giungere alla debellazione della malattia entro il 2018.
Un significativo contributo economico alla causa in questione proviene dalla ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, che dona 2 dollari per ogni dollaro raccolto dal Rotary.
Il concerto di venerdì, con ingresso gratuito, sarà presentato dal comico ed ex amministratore di Montesilvano, Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio e vedrà l’esibizione della Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, con la partecipazione del tenore Piero Mazzocchetti.
“La Guardia di Finanza è sempre stata molto sensibile alle iniziative di solidarietà” ha commentato il Colonnello Francesco Mora, Comandante provinciale della Guardia di Finanaza di Pescara, durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa.