Pescara, sfilata abiti da sposa con ‘Il velo di Iside’

Pescara. Trenta abiti da sposa donati in favore di ragazze che non possono comprarne uno. Si tratta de ‘Il velo di Iside’, l’iniziativa promossa dal Comune e curata dall’associazione Iside, che, oltre ad occuparsi di prevenzione della violenza sulle donne, ha organizzato una raccolta di abiti da sposa che saranno presentati il prossimo venerdì, 27 marzo, durante una sfilata che avrà inizio a Corso Vittorio Emanuele fino al piazzale del Comune, dove ci saranno alcune auto d’epoca su cui saliranno le indossatrici, dirette all’Aurum.

All’interno della struttura, oltre alla presentazione dei 30 abiti messi a disposizione da spose che hanno voluto compiere questo gesto di solidarietà, dalle ore 18 in poi prenderanno il via una serie di spettacoli d’intrattenimento e un dibattito sulla violenza di genere, al quale interverranno Annarita D’Urbano, presidente dell’associazione Iside; Nicola Trifuoggi, procuratore capo di Pescara; Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune.

“Sono colpita dalla generosità di queste spose, che sono riuscite ad avere un momento di distacco da un ricordo che si porta per tutta la vita” ha affermato la vice presidente del consiglio comunale, Lola Gabriella Berardi.

Impostazioni privacy