Lanciano. Mercoledì 11 marzo alle ore 10.00, presso l’Aula Magna I.C. Umberto I, si terrà il Convegno “AlimentiAMO lo sport: valori e cibo…in campo”.
L’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Umberto I in collaborazione con la S.S. Virtus Lanciano 1924, rientra tra le attività richieste dalla Lega Serie B nell’ambito del progetto B-Italia, Piattaforma di Valorizzazione del Territorio 2014/2015.
Moderatore Pier Paolo Di Nenno. Interverranno: Don Antonio Di Lorenzo, Vicario Generale Diocesi Lanciano-Ortona; Mario Pupillo, Sindaco della città di Lanciano; Valentina Maio, Presidente della S.S. Virtus Lanciano 1924; Antonio Falconio, Medico sociale della S.S. Virtus Lanciano 1924; Flora Di Tommaso, Dirigente Sian Asl2 Chieti.
L’Istituto Comprensivo Umberto I è da sempre molto attento allo sport, allo sport come stile di vita, allo sport come veicolo di valori universali, come l’impegno, la passione, la concentrazione, il rispetto delle regole, il dare il meglio di sè e il riconoscimento del merito degli altri, ma anche valori che facilitano l’amicizia, l’accettazione della diversità, l’integrazione sociale e la solidarietà, il corretto stile alimentare e di vita.
Il Convegno di domani rientra all’interno del progetto di promozione del “bene-essere” di ogni alunno, in un collegamento non solo ideale con Expo’ 2015 e con la collaborazione preziosa e motivata della Virtus Lanciano, portatrice di un vero e proprio “modello Virtus” in termini di valori.