Atri, le Terre del Cerrano a Teatro con lo spettacolo ‘Muratori’

Atri. Venerdì 13 marzo, alle ore 21,00, andrà in scena al Teatro Comunale di Atri “Muratori” con Nicola Pistoia, Paolo Triestino e Lenni Lippi.

La manifestazione nasce come “le Terre del Cerrano a Teatro”, vista non solo la vicinanza ma anche il legame storico che unisce i tre comuni (Atri, Pineto, Silvi) e in virtù del rapporto affettuoso che lega la compagnia di Paolo e Paolo stesso verso quel particolare territorio dell’Abruzzo, anche dopo il successo della sua rappresentazione a Pineto.

Lo spettacolo è organizzato dal Lions Club “Atri- Terre del Cerrano” in collaborazione con i Comuni di Atri Pineto e Silvi, l’AMP Torre del Cerrano e Supermercati SiSa Erasmi.

‘Muratori’ segna di fatto l’inizio della collaborazione artistica tra Paolo Triestino e Nicola Pistoia nata nel 2002. Spettacolo amatissimo e recensito entusiasticamente dai critici più importanti, vanta quasi 300 repliche e sempre con il medesimo entusiasmo tra gli spettatori!

Due muratori sono al lavoro, di notte, per chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso. Siamo a Roma e l’area è stata ceduta ad un supermercato confinante che deve ampliare il magazzino. Comincia così la commedia di Edoardo Erba interpretata da Nicola Pistoia e Paolo Triestino, e con la partecipazione di Lenni Lippi. Lo sviluppo è imprevedibile: in teatro ci sono presenze pronte a uscire come topi per spalancare voragini di emozioni…

Impostazioni privacy