Nasce l’associazione Ortona Popolare

Ortona. Nei giorni scorsi un gruppo di cittadini ortonesi, donne, uomini, giovani e meno giovani hanno dato vita all’associazione culturale “Ortona Popolare”, per promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale della Città di Ortona attraverso attività di carattere culturale, sociale, ricreativo, sportivo ed editoriale.
Una bella iniziativa di cui ormai si avvertiva l’esigenza, soprattutto alla luce del grave immobilismo politico e amministrativo che sta vivendo la Città di Ortona.

Ortona Popolare nasce affinché Ortona attraverso l’impegno e la partecipazione attiva dei suoi cittadini ritrovi al più presto il proprio ruolo nel contesto provinciale, regionale e nazionale per garantire sviluppo economico, benessere sociale e crescita culturale alla comunità.

Tra le varie iniziative messe in campo dall’associazione si segnala il blog “ortonapopolare.it” già on line, dove verranno pubblicate notizie, considerazioni sulla vita politica ed amministrativa locale, proposte a favore della comunità ortonese e informazioni sugli eventi più importanti che si terranno in Città.

Il blog ospiterà anche considerazioni e proposte di concittadini ortonesi che vorranno utilizzare questo spazio di confronto aperto e trasparente.

Inoltre, sono previsti incontri con la cittadinanza sui principali temi che interessano la comunità ortonese.
Ortona Popolare è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini che si riconoscono nelle finalità dell’associazione e ne accettano i principi costitutivi fissati nello Statuto.

Questi i componenti del Consiglio direttivo dell’associazione: Francesca Licenziato (presidente), Alessio Di Chio (vice presidente), Laura Florani (tesoriere), Daniela Paolini (segretario), Tommaso Coletti, Maria Zannini, Tommaso Natale, Giampiero Reati, Roberto Polidoro.

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito www.ortonapopolare.it.

Gestione cookie