‘Quello che le donne non dicono’, conferenza a Chieti Scalo

Chieti. Domenica 8 marzo 2015 alle ore 18,00, presso la sede del Comitato elettorale della Lista civica “Rinnoviamo Chieti” in via Vasto, 4 a Chieti Scalo, si terrà una conferenza dal titolo “Quello che le donne non dicono”.
Saranno presenti, in qualità di relatrici, Teresa Maria Di Santo, Presidente dell’associazione Emily Abruzzo e responsabile del Centro Antiviolenza Save di San Salvo, autrice del libro “la mia vita per sempre”; Giuseppina Fabretti, Presidente della associazione CamMiNo della sede di Vasto- Teramo, Daniela di Profio, psicologa clinica. Anna Di Lena leggerà alcune parti del libro “la mia vita per sempre” (storie di donne che hanno subito violenza).

L’incontro sarà preceduto da una riflessione del candidato sindaco Roberto Di Monte sulla condizione femminile oggi in Abruzzo.

Il nostro gruppo si propone in questo modo di festeggiare un giorno speciale in maniera diversa: a fronte di una sempre maggiore parità fra generi nella legislazione vigente, di fatto rimangono situazioni di disparità e permangono situazioni di fragilità che purtroppo ancora molto spesso vedono vittime le donne.

Assistiamo impotenti a storie di violenza sulle donne e contro le donne. Scopo dell’incontro sarà quello di sollevare una voce che dia fiducia e consapevolezza alle donne che vivono situazioni di sottomissione, infondendo l’idea che è possibile uscire dalla violenza e che soprattutto non sono sole.

Al termine della conferenza presenteremo alla città la sede elettorale di via Vasto 4, con l’iniziativa “Il Movimento in Festa”.

Impostazioni privacy