Pescara. Dopo il successo di “Dannato Vivere” (Disco di Platino) e del progetto acustico “Déjà Vu”, i NEGRITA sono pronti per tornare sulla scena con un nuovo progetto discografico. Prodotto da Fabrizio Barbacci, il nuovo album di inediti si intitola “9” e uscirà il prossimo 24 marzo per Universal Music Italia.
Registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), il nuovo album contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band.
“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – (Drigo)”.
“9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 27 febbraio. Oltre al nuovo album, i Negrita stanno per tornare con un nuovo tour che partirà da Firenze il 10 Aprile e toccherà i più importanti palasport italiani, tra cui il Pala Giovanni Paolo II di Pescara il prossimo 23 aprile alle 21:00, organizzazione Best Eventi. Per informazioni: 085.9047726 www.besteventi.it.