Controguerra: due giorni dedicati al corso di cucina naturale

Controguerra. Corsi di cucina naturale, prodotti locali e salute nello stesso piatto. Piatti sani, che ci permettono di conservare Salute e Benessere. Buon cibo: buono perché fa bene, perché piace e perché è proprio a tavola il momento più importante per prendersi cura di sé.

 

E’ questa l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale e Scientifica Chicco Integrale, prevista per sabato 14 e domenica 15 febbraio, alle Gioie di Fattoria di Controguerra.

 

Un viaggio alla scoperta del potere e dell’energia del cibo, perché oltre che fonte di piacere, è anche fonte di salute e di prevenzione di importanti patologie come,le malattie cardiovascolari,i tumori,il diabete,le demenze senili e molte altre ,sempre in sintonia con la natura.

 

Sono previste due lezioni di cucina giornaliere, tenute dallo chef Giovanni Allegro, attualmente docente presso Cascina Rosa, dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, che dal 1995 nell’ ambito del Progetto DIANA, indaga la relazione tra alimentazione e malattie tumorali.

 

Lo Chef Giovanni Allegro non solo fornirà ai presenti indicazioni teoriche e scientifiche ma anche consigli pratici e semplici per modificare le abitudini scorrette, cominciando dalla lettura consapevole delle etichette, all’acquisto di cibi sani, cosi come alla scelta più salutare delle diverse modalità di cottura e conservazione del cibo.

 

Inoltre, il corso prevede una parte pratica che diventerà anche il pranzo e la cena conviviale dei partecipanti, per gustare insieme e per continuare ad imparare come costituire menù sani ed equilibrati, per tutta la famiglia, non dimenticando il gusto.

Indicativamente la lezione della mattina inizierà alle 10:30 per mettersi a tavola verso le 13.00. Si ricomincerà poi con la seconda lezione intorno alle 17:30 per cenare insieme alle 20 e degustare quanto preparato.
Durante la pausa si potrà approfittare di un workshop sulla nutrizione consapevole e di godere della tranquillità del Podere San Biagio, alla scoperta della fattoria e dei prodotti biologici tra cui farro, saragolla e solina.
Il corso è a numero chiuso e prevede un contributo di partecipazione giornaliero.
Informazioni e dettagli si possono ricevere chiamando ai numeri di telefono 349 210 0604 – 349 874 6769 o seguendo la pagina face book Chicco integrale Nereto.

Impostazioni privacy