Premio CIRSE 2014 all’abruzzese Luigiaurelio Pomante

Roma. Si terrà domani mattina, 30 gennaio 2015, alle ore 10, presso l’Aula “C. Volpi” del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre (via Milazzo, 11/b), la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio internazionale CIRSE 2014 assegnato dal Centro Italiano per la Ricerca Storico Educativa alle opere storico-educative particolarmente meritevoli dell’ultimo triennio.

Per la sezione speciale G (monografie) – Ambito: Storia della scuola e delle istituzioni educative, il premio sarà conferito al giovane storico e studioso abruzzese Luigiaurelio Pomante per il volume Per una storia delle università minori nell’Italia contemporanea. Il caso dello Studium Generale Maceratense tra Otto e Novecento, (Macerata, Edizioni Università di Macerata, 2013).

Luigiaurelio Pomante, nato a Teramo nel 1980, attualmente assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Macerata, si è laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Macerata ed è docente presso lo stesso ateneo ed in quello di Camerino di Teorie dell’educazione e della formazione.

Impostazioni privacy