Fossacesia, Scuola: attivazione corsi di strumento musicale

Fossacesia. Il Consiglio Comunale di Fossacesia con apposita delibera ha richiesto all’Ufficio Scolastico Regionale l’istituzione di corsi di strumento musicale presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Fossacesia a partire dal prossimo anno scolastico 2015/2016.
“Sosteniamo il progetto di istituzione di corsi musicali a scuola promosso dall’Istituto Comprensivo, perché ne condividiamo le finalità didattiche ed educative. –ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Consentire agli studenti di approcciarsi allo studio ed alla conoscenza di uno strumento musicale è un’opportunità concreta per scoprire se vi sono particolari inclinazioni e propensioni”.

I corsi musicali si terranno nelle ore pomeridiane per classi di strumento, già individuate dai docenti di musica dell’Istituto Comprensivo in pianoforte, chitarrra, flauto traverso e clarinetto.

“Questo progetto in ambito musicale ha un grande valenza e qualificherà ulteriormente l’offerta formativa della scuola di Fossacesia – dichiara l’Assessore all’Istruzione Paolo Sisti- La pratica musicale è uno strumento di crescita culturale e personale. Ci attiveremo fattivamente per ottenere dall’Ufficio Scolastico Regionale l’attivazione del corso di strumento musicale sin dal prossimo anno scolastcio 2015/2016”.

Impostazioni privacy