Fossacesia. Il Consiglio Comunale di Fossacesia con apposita delibera ha richiesto all’Ufficio Scolastico Regionale l’istituzione di corsi di strumento musicale presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Fossacesia a partire dal prossimo anno scolastico 2015/2016.
“Sosteniamo il progetto di istituzione di corsi musicali a scuola promosso dall’Istituto Comprensivo, perché ne condividiamo le finalità didattiche ed educative. –ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Consentire agli studenti di approcciarsi allo studio ed alla conoscenza di uno strumento musicale è un’opportunità concreta per scoprire se vi sono particolari inclinazioni e propensioni”.
I corsi musicali si terranno nelle ore pomeridiane per classi di strumento, già individuate dai docenti di musica dell’Istituto Comprensivo in pianoforte, chitarrra, flauto traverso e clarinetto.
“Questo progetto in ambito musicale ha un grande valenza e qualificherà ulteriormente l’offerta formativa della scuola di Fossacesia – dichiara l’Assessore all’Istruzione Paolo Sisti- La pratica musicale è uno strumento di crescita culturale e personale. Ci attiveremo fattivamente per ottenere dall’Ufficio Scolastico Regionale l’attivazione del corso di strumento musicale sin dal prossimo anno scolastcio 2015/2016”.