Chieti, al via la Stagione Teatrale

Chieti. Il sipario si alzerà sulla Stagione Teatrale del Teatro Marrucino di Chieti con “Semo o nun semo” del premio Oscar Nicola Piovani sabato 17 gennaio alle ore 21 e domenica 18 alle ore 17. Omaggio alla canzone romana tradizionale, ne celebra con rispetto e passione la qualità delle melodie e la poetica dei testi, rispettando negli arrangiamenti lo spirito originale dei brani.
Sul palco i musicisti l’ Ensemble Aracoeli, e interpreti come Massimo Wertmüller, Donatella Pandimiglio e Pino Ingrosso. “Semo o nun Semo” nato nel 2003 continua a mietere successi, acclamazioni, emozioni. Non si tratta di uno spettacolo destinato ad un’ipotesi di pubblico stanco e nostalgico dei tempi andati, ma ad un pubblico incuriosito dal poter vivere un paio d’ore ascoltando una musicalità che si sentiva nelle antiche strade di Roma.

La struttura drammaturgica, di Pietro Piovani, collega brani di Romolo Balzani, Petrolini, Trovajoli e dello stesso Nicola Piovani. Ricordiamo che domenica 18, il Maestro Piovani e la Compagnia della Luna, incontreranno il pubblico presso il foyer del Teatro Marrucino. Ore 11.30. Ingresso libero.

Impostazioni privacy