Volkswagen+fa+infuriare+gli+automobilisti%3A+%26%238220%3BBisogner%C3%A0+aspettare+fino+al+2032%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/volkswagen-fa-infuriare-gli-automobilisti-bisognera-aspettare-fino-al-2032.html/amp/
Cronaca

Volkswagen fa infuriare gli automobilisti: “Bisognerà aspettare fino al 2032”

Notizie negative in arrivo dagli headquarters di Volkswagen, raggiunti dalle lamentele e dalla furia degli automobilisti. 

È ancora oggi una delle case automobilistiche leader nel settore, sinonimo di qualità e caratteristiche premium. Volkswagen non ha segnato solo la storia della Germania, ma ha contribuito al cambiamento del settore automobilistico in tutta Europa, giocando un ruolo da protagonista nella trasformazione del profilo tecnologico.

Volkswagen: la furia degli automobilisti raggiunge i vertici dell’azienda (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Nei suoi oltre 80 anni di storia, Volkswagen ha realizzato numerosi modelli iconici, guidati e apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo. Dall’iconico Maggiolino, fino all’amatissima Golf, l’azienda automobilistica tedesca ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori e degli automobilisti di ogni generazione.

Negli ultimi anni la produzione di Volkswagen non ha accennato a rallentare, aprendosi anche nel mercato delle vetture SUV. I nuovi modelli si dimostrano essere al passo con i tempi, adattandosi al cambiamento tecnologico, oltre ai gusti e alle esigenze dei singoli automobilisti.

Volkswagen scatena la rabbia degli automobilisti

Non mancano le polemiche anche per la nota casa automobilistica, la quale ultimamente si ritrova nel centro del mirino mediatico a causa di alcuni ritardi nella produzione. In particolare, Volkswagen ha pubblicato un comunicato stampa in cui avvisa gli automobilisti di alcuni futuri ritardi nel lancio dei modelli elettrici. La notizia ha scatenato l’ira di molti clienti dell’azienda, i quali non si sono limitati nel notificare la propria delusione.

Nuovi ritardi in casa Volkswagen: la rabbia degli automobilisti cresce (Foto ANSA) – Abruzzo.cityrumors.it

Volkswagen ha ufficializzato il ritardo clamoroso per il modello Trinity, la futura ammiraglia del gruppo la quale non vedrà la luce prima del 2032. Secondo quanto dichiarato da diversi quotidiani tedeschi, l’azienda punterebbe ad utilizzare quanto più tempo possibile per sviluppare al meglio le attuali piattaforme elettriche, così da ammortizzare i futuri costi di sviluppo.

Lo slittamento del modello Trinity, però, causerà anche il progressivo rallentamento nella produzione di altre vetture, come già evidenziato dalle indiscrezioni in merito.

La nona generazione dell’iconica Golf, ad esempio, verrà lanciata sul mercato non prima del 2029, anche per quanto riguarda la sua versione elettrica. Il lancio dell’erede della crossover elettrica ID.4, inoltre, slitterà dal 2028 al 2030, così come quello del modello SUV T-Sport, ovvero la versione elettrica della T-Roc.

Si tratta di molteplici ritardi non indifferenti per la celebre casa automobilistica, la quale dovrà fronteggiare i malumori dei clienti e la riprogrammazione delle consegne di vetture precedentemente ordinate.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.