Ufo, scie chimiche o altro? La spirale apparsa nei cieli abruzzesi fa impazzire i social: ecco cos’è!

Nella serata di lunedì è apparsa una scia luminosa e in molti si sono chiesti la provenienza. La risposta è arrivata poco dopo: i dettagli

Una spirale luminosa è apparsa in cielo in molte città abruzzesi. Un qualcosa di davvero particolare che ha portato i cittadini a chiedere sui social il motivo di questa presenza e soprattutto la sua provenienza. Le ipotesi sono state diverse. Si è parlato di un ufo, di una scia chimica e di tante altre cose. In realtà non era niente di questo. Si trattava di un qualcosa di completamente differente e la spiegazione è arrivata poco dopo.

Una striscia luminosa in cielo
Ufo, scie chimiche o altro? La spirale apparsa nei cieli abruzzesi fa impazzire i social: ecco cos’è! (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

In tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Niente di particolare e di strano. Un fenomeno legato ad un particolare evento e quindi si è trattato di un qualcosa di temporaneo. La spirale, infatti, è scomparsa dopo poco e non ritornata più. Ma ora andiamo a vedere nei dettagli a cosa è legato un fenomeno simile e soprattutto se magari in futuro si potrà assistere ancora una volta ad un qualcosa di simile.

Una spirale nei cieli abruzzesi: di cosa si tratta

In molti hanno pensato ad un ufo o una spia chimica, ma in realtà era la cosiddetta spiral anomaly, ovvero una striscia di colore blu che solitamente viene rilasciata dal motore del Falcon9 di SpaceX. Come riferito anche da molti esperti, la navicella può dare vita ad un fenomeno simile anche in Europa. Quindi niente di particolare o di preoccupante. Semplicemente un qualcosa dovuto alla partenza di questa navicella dalla Florida con a bordo il satellite governativo NROL69.

LEGGI ANCHE >>> Marsilio e le tasse: “Ecco perché in Abruzzo le abbiamo aumentate”

Si tratta di un fenomeno non assolutamente inusuale. Dalla Florida partono ormai molto spesso queste missioni e quindi anche in futuro la spirale può capitare. Di certo è un qualcosa di davvero particolare e non semplice da notare visto che dura pochi secondi. Ma per chi lo vede è una esperienza che rimane impressa.

Un lancio di Space X
Una spirale nei cieli abruzzesi: di cosa si tratta (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nella serata di lunedì la spirale è apparsa in quasi tutto l’Abruzzo, ma in particolare gli avvistamenti sono avvenuti a Villanova di Ceppagatti e Ortona. Un qualcosa di davvero particolare e che non avviene tutti i giorni. Quindi quando capiterà ancora una partenza dalla Florida il consiglio è comunque di alzare la testa nella speranza magari di vedere la scia lasciata dal Falcon9 di SpaceX.

Gestione cookie