I trattori arrivano in Abruzzo, gli agricoltori scendono in piazza: i dettagli

I trattori proseguono nella loro protesta e nelle prossime ore arriveranno anche in Abruzzo. Una manifestazione destinata a creare diversi disagi.

Dopo la manifestazione del Circo Massimo a Roma, proseguono le dimostrazioni degli agricoltori in Italia. Le decisioni prese dal governo non hanno assolutamente diminuito le tensioni e le proteste. Nei prossimi giorni sono previsti altri cortei in Italia per continuare una battaglia iniziata ormai da diverse settimane.

Protesta trattori San Salvo
I trattori sono pronti a protestare a San Salvo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Nella giornata di domani, sabato 17 febbraio, i fari sono puntati su San Salvo, in provincia di Chieti. La Questura ha dato il via libera alla protesta degli agricoltori. Saranno decine i trattori che sfileranno in pieno centro della cittadina abruzzese per continuare a difendere i propri diritti. Una dimostrazione che potrebbe creare molti disagi al traffico considerando anche la chiusura delle zone coinvolte da questo lungo corteo.

Previsto un incontro con Marsilio

Protesta trattori San Salvo
Marsilio pronto ad incontrare gli agricoltori – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Non solo la protesta a San Salvo, gli agricoltori nel pomeriggio sono attesi anche in Regione Abruzzo per un incontro con il presidente Marsilio. Si tratta di un passaggio fondamentale per far valere i propri diritti. Ma, essendo in piena campagna elettorale, il governatore uscente potrebbe garantire un impegno nella prossima legislatura.

Insomma, l’occasione per entrambe le parti per far valere le proprie ragioni. Naturalmente non è da escludere un punto al termine dell’incontro per fare il punto della situazione e capire anche le prossime mosse.

Gli agricoltori non si fermano

Protesta trattori San Salvo
Gli agricoltori non hanno intenzione di fermare la loro protesta – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Di certo gli agricoltori non hanno intenzione di fermarsi. La protesta continua ad essere quotidiana e nelle prossime ore, come detto in precedenza, toccherà a San Salvo. Il governo continua a lavorare per arrivare ad una soluzione e mettere fine ad una agitazione che va avanti da tempo.

Ma per il momento non si trova assolutamente una quadra e, per questo motivo, non possiamo escludere ulteriori manifestazioni come quella della città abruzzese.

Impostazioni privacy