Tragedia sul lungomare di Tortoreto: donna investita da un furgone

Tortoreto. Era appena uscita dal ristorante, assieme ad amica e il figlio, ed era in procinto di attraversare la strada quando è stata investita da un furgone di una società sportiva. Lei e l’amica sono state letteralmente falciate dal mezzo impazzito.

 

E’ morta poco dopo, nonostante i tentativi di rianimazione, Roberta Fiano, 56 anni, residente a Martinsicuro, ma che in passato ha vissuto per tanti anni a Tortoreto. L’amica, di 51 anni, invece, è stata trasportata in ospedale per un trauma cranico e alcune fratture.
La tragedia si è consumata questa sera, attorno alle 21.30, sul lungomare di Tortoreto, in prossimità della traversa di via Ovidio. La vittima, assieme all’amica e a due familiari, era stata a cena in un ristorante del lungomare Sirena per festeggiare il fatto che era appena uscita dall’ospedale. A fine serata, però, il dramma. R.F. assieme all’amica erano ai bordi della carreggiata e ancora doveva attraversare la strada quando sono state falciate dal mezzo di una società sportiva di Alba Adriatica, condotto da un 40enne. Che viaggiava in direzione sud e secondo alcuni testimoni, a velocità sostenuta.

L’impatto è stato violentissimo e la vittima è stata sbalzata a diversi metri di distanza dall’incidente. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto sono giunte due ambulanze: quella medicalizzata del 118 dall’ospedale di Giulianova e un equipaggio della Croce Verde di Villa Rosa. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla, da parte dei sanitari, il cuore della donna, molto conosciuta in zona, ha cessato di battere. Meno gravi le condizioni della 51enne, che dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata all’ospedale di Giulianova e poi trasferita a Teramo. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e dai colleghi della stazione di Tortoreto. I militari hanno acquisito le immagini di video-sorveglianza del locale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto di lungomare dove si è verificato il tragico investimento è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Impostazioni privacy