Sono stati conclusi, nei giorni scorsi, i lavori di realizzazione dei nuovi 32 loculi nel cimitero di Sant’Omero.
L’opera, che rappresenta il quarto lotto funzionale, si aggiunge alla costruzione di altri 96 loculi realizzati in precedenza per l’importo complessivo di circa 350mila euro.
“Questo intervento segue a quelli già ultimati,” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista, “ora abbiamo in programma di continuare con altri ampliamenti già dal prossimo piano delle opere pubbliche che sarà elaborato in Autunno. I loculi saranno presto disponibili appena ultimate le verifiche amministrative necessarie. Il cmitero di Sant’Omero non è stato l’unico oggetto di intervento. Stanno procedendo, infatti, speditamente, anche i lavori di ampliamento del cimitero di Poggio Morello per un importo di 215.000 che contiamo di concludere entro il mese di settembre.”
Il sindaco Andrea Luzii ha aggiunto: “Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nella programmazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche sul territorio. Abbiamo realizzato nel nostro mandato 208 nuovi loculi e altri sono in progettazione. Un lavoro che risolve una criticità importante ed ereditata”.