Roma%2C+traffico+in+ingresso+in+tilt%3A+40+minuti+di+coda%2C+cosa+%C3%A8+successo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/roma-traffico-in-ingresso-in-tilt-40-minuti-di-coda-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Roma, traffico in ingresso in tilt: 40 minuti di coda, cosa è successo

Un brutto incidente stradale ha bloccato centinaia di vetture che stavano per raggiungere la città. “Fermi per quasi un’ora”. Il racconto dei testimoni

Una brutta esperienza, vissuta da centinaia di automobilisti che viaggiavano sull’autostrada verso la Capitale e che sono stati costretti a restare in coda per circa un’ora. “Tutto fermo, bloccato, non sapevamo più come muoverci“, ha raccontato una testimone, obbligata a rimanere ferma, in attesa che il traffico potesse riprendere. Un brutto incidente, ha portato alla chiusura di un tratto significativo dell’autostrada.

Roma, traffico in ingresso in tilt: 40 minuti di coda, cosa è successo – Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

Sembrava una mattina come tutte le altre, con decine e decine di vetture che cercavano di raggiungere la capitale. L’incidente che ha portato a lunghe code, si è verificato su uno snodo principale di accesso alla città, non lontano dallo svincolo dell’A24 (che collega Roma con l’Aquila e i principali centri urbani abruzzesi). Lungo l’E821, a circa una trentina di chilometri dal centro della capitale, le autovetture sono rimaste incolonnate per diversi minuti.

L’incidente in ingresso nella capitale: traffico fermo per quasi un’ora

L’incidente ha coinvolto una Fiat Panda, di colore azzurro, che ha terminato la sua corsa sul guardrail. Il traffico è andato immediatamente in tilt. I mezzi di soccorso, arrivati dopo pochi minuti, hanno immediatamente bloccato un tratto dell’autostrada, penalizzando in modo evidente, i veicoli che cercavano di raggiungere la capitale. “Personalmente sono rimasta ferma per più di quaranta minuti. C’era una vettura ribaltata: l’incidente è stato davvero terribile”, ha confermato una donna, testimone oculare della vicenda.

L’incidente in ingresso nella capitale: traffico fermo per quasi un’ora – Abruzzo.Cityrumors.it

Motori fermi, traffico paralizzato e persone che provavano ad uscire dalle vetture per rendersi conto di ciò che stava accadendo. Anche il sito internet Luce Verde, che regala preziosi aggiornamenti sulla mobilità in città e sulle principali via di ingresso alla capitale, ha confermato la presenza di un veicolo fermo, che ha portato al blocco del tratto autostradale. “Dopo quasi un’ora siamo riusciti a passare. Ma non è stato facile”. Il traffico sta provando a tornare scorrevole, ma l’emergenza resta.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.