Rally del Salento: ancora un successo per coppia Dell’Elce-Del Sordo

Teramo. Si è svolto lo scorso weekend il 55° “Rally del Salento” valevole per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Come da tradizione, la gara si è confermata tra le prove più dure e selettive d’Italia, con il suo coefficiente di 1,5, le sue strade strette e tortuose ed i sui muretti a secco, mettendo a dura prova equipaggi e mezzi.

 

Nuovo trionfo per la coppia abruzzese Dell’Elce – Del Sordo. L’equipaggio porta a casa una vittoria di spessore nella classe regina delle due ruote motrici categoria Super 1600. L’equipaggio, che vanta la navigatrice teramana Del Sordo, unica donna in Abruzzo, era partita subito nella prima prova con un buon ritmo, portandosi subito al comando. Nella seconda, la prova speciale ‘Torre Paduli’, la coppia abruzzese perde quasi un minuto a causa di un’uscita di strada, il tutto a vantaggio dei diretti inseguitori, l’equipaggio bresciano formato da Zigliani- Rota che ne approfitta per accorciare le distanze e portarsi a pochi secondi dai leader della classifica. Ma la coppia abruzzese Dell’Elce – Del Sordo non ha perso la concentrazione e nelle prove successive ha mantenuto la guida della generale, restando saldamente in prima posizione e terminando la gara meritatamente al primo posto.

 

Vittoria sofferta ma decisiva anche in ottica Coppa Italia 7 dove, grazie ai punti conquistati nel weekend, l’equipaggio mantiene la prima posizione generale. Si conclude un mese di Maggio ricco di successi per la co – driver teramana Del Sordo, con ben tre vittorie di classe: “E’ stato un periodo duro ed impegnativo ma ricco di soddisfazioni “ – commenta così la Del Sordo che è già proiettata verso i prossimi appuntamenti della stagione. Il ‘Rally di San Marino’ e il ‘Rally dell’Adriatico’, prove del campionato italiano ‘Rally terra’ dove partecipano tutti i più forti piloti italiani, da Andreucci a Basso. Al ‘Rally dell’Adriatico’, che è stato spostato in calendario al 17 Luglio a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, saranno presenti oltre 40 equipaggi categoria Rally 2 – categoria regina – ed una decina di equipaggi stranieri provenienti da tutta Europa, compreso qualche equipaggio canadese, che preparerà le tappe del mondiale. La Del Sordo è pronta a dare di nuovo battaglia.

Gestione cookie