Nuovo+brand+turistico+per+Controguerra%3A+la+presentazione
abruzzocityrumorsit
/cronaca/nuovo-brand-turistico-per-controguerra-la-presentazione.html/amp/

Nuovo brand turistico per Controguerra: la presentazione

Controguerra. Visit Controguerra è il nuovo brand di destinazione turistica e marketing territoriale per la cittadina vibratiana, presentato nella giornata di oggi in sala consiliare.

 

Come spiega il Sindaco Franco Carletta “visitControguerra.it vuole essere il nuovo brand turistico del nostro territorio. L’obiettivo, infatti, è quello di raccogliere intorno ad esso tutte le energie delle attività produttive, delle associazioni, e non solo, al fine di creare un identificativo marchio di qualità di Controguerra che permetta in futuro una chiara identificazione della nostra bellissima cittadina. Questo è il momento di dare un forte segnale di sinergie e coesione tra gli operatori, le istituzioni e tutti gli attori economici del territorio. Occorre più che mai lavorare tutti assieme per poter conquistare nel prossimo futuro importanti quote di mercato turistico.”.

Il nuovo brand, che fa parte di un più ampio progetto di marketing territoriale progettato dalla Cykel Software, ha un obiettivo ben chiaro: quello di comunicare modernità e vivacità di Controguerra sia nei colori che nelle forme, non a caso il simbolo della vite e quello dell’olivo, prodotti di eccellenza delle nostre colline, caratterizzano il marchio rendendolo godibile e piacevole ed anche le forme ondulate e il colore verde vogliono ricordare le nostre splendide colline. Una vivacità anche culturale, considerate le tante iniziative che negli ultimi anni sono state avviate.Il Comune, insieme a tutti gli addetti del settore, provvederà alla diffusione del nuovo brand nei prossimi anni, supportando i singoli operatori turistici con strumenti di marketing e comunicazione digitali e non solo.
Nella giornata di oggi, oltre al brand turistico, sono stati presentati, anche, il video promozionale di Controguerra e il portale web di promozione turistica sia in italiano che in inglese.

 

Il video, secondo lo spirito di Città Slow – altro importante riconoscimento attribuito a Controguerra – ha l’obiettivo proprio di raccontare una giornata intera nella cittadina e nei suoi territori, secondo uno stile che ricalca quello della “dolce vita” e quindi della godibilità del tempo e dei luoghi.
Il portale web, realizzato in italiano ed inglese e raggiungibile all’indirizzo www.visitcontroguerra.it, è stato pensato proprio per il turista, infatti, ricco di informazioni e curiosità, l’utente potrà trovare al suo interno dalle classiche informazioni turistiche a quelle più mirate per le sue esigenze. In particolare il portale presenta Controguerra come un luogo pieno di divertimento, di iniziative, di cultura, di profumi e sapori ma, per chi lo desidera, anche di relax.

 

Sono presenti contenuti quali: il territorio, le colline, le ricette, le località, la cultura e la tradizione, gli eventi e appuntamenti, le strutture ricettive e ristorative e tanto altro ancora.
Conclude il Sindaco “da oggi desideriamo costruire una nuova sfida per la promozione e il rilancio della nostra cittadina attraverso visitControguerra”.