Neve+in+Abruzzo%2C+le+piste+da+sci+sono+pronte%3A+quando+%C3%A8+previsto+il+boom
abruzzocityrumorsit
/cronaca/neve-in-abruzzo-le-piste-da-sci-sono-pronte-quando-e-previsto-il-boom.html/amp/
Cronaca

Neve in Abruzzo, le piste da sci sono pronte: quando è previsto il boom

L’ingresso anticipato dell’inverno ha portato abbondanti nevicate e le piste da sci sono pronte. Ecco quando potrebbe esserci il boom turistico

L’Abruzzo si prepara alla stagione invernale. Le nevicate di questi giorni hanno permesso alle piste di imbiancarsi e, a meno di clamorose novità dell’ultima ora, da mercoledì si inizierà ad aprire gli impianti. I primi ad entrare in funzione sono quelli dell’Alto Sangro. Mentre ci sarà da aspettare ancora per l’Altopiano delle Rocche. I cannoni sono in funzione per consentire di avere l’intera zona pronta, ma le temperature di questi giorni non stanno consentendo di tenere tutto in maniera adeguata. Per questo motivo bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

Neve in Abruzzo, le piste da sci sono pronte: quando è previsto il boom (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ma l’Abruzzo si prepara ad una stagione invernale che si spera molto simile a quella dello scorso anno dove ci sono state sicuramente dei numeri da record. Il problema è che per il momento non è previsto un particolare boom. Ecco quando dovrebbero arrivare i turisti.

Neve in Abruzzo, ecco quando è previsto il boom dei turisti

Nonostante le piste sono pronte, per il momento non è previsto il boom dei turisti. Infatti, il ponte dell’Immacolata non vede una presenza massiccia nelle zone montane abruzzesi. Non è da escludere una svolta last minute soprattutto con l’apertura delle piste, ma per ora la situazione è assolutamente sotto le attese.

LEGGI ANCHE >>> Neve, cibo tipico e intrecci di stradine da favola: il borgo imperdibile

Stando alle informazioni e ai numeri a disposizione, il vero boom è previsto per le vacanze natalizie e poi a febbraio per la settimana bianca. Insomma, il turismo in Abruzzo entrerà nel vivo solamente nel corso delle prossime settimane, ma siamo davanti comunque ad una situazione in continua evoluzione e non si escludono delle novità in questo senso.

Neve in Abruzzo, ecco quando è previsto il boom dei turisti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La speranza è che si possano ottenere dei risultati importanti come già fatto la scorsa stagione. Sappiamo molto bene come il turismo è fondamentale per l’economia regionale. Da qui la necessità di sfruttare questo periodo per rilanciare il settore e sfruttare anche la neve per guardare con maggiore fiducia al futuro.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.