Un programma ricco di eventi tutti gratuiti, da luglio a settembre, che animeranno il centro storico del paese.
Date di spicco della stagione estiva saranno:
• Sabato 15 luglio omaggio a Ennio Morricone, Teatro Brecht ore 21.15, Nello Salza, la tromba del cinema, e Luisella Chiarini Direttore – Orchestra da Camera del Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo.
• Venerdì 28 luglio concerto gratuito di Francesco BACCINI, in piazza Cavour alle 21.30
• Venerdì 21 luglio, Debora Caprioglio su Alda Merini, Teatro Brecht ore 21.00
L’estate neretese si preannuncia come un periodo di grande vivacità per la cittadina vibratiana “l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Daniele Laurenzi – ha lavorato per offrire un calendario ricco, di qualità, ma anche diversificato negli eventi, che abbraccia la musica, la cultura, le tradizioni, lo sport e l’intrattenimento. Abbiamo pensato ad una proposta che potesse coinvolgere tutti, per vivere delle serate in condivisione e divertimento”.
Soddisfazione per l’assessore alla Cultura Fiorella Iachini “abbiamo lavorato per rendere Nereto punto attrattivo della Val Vibrata, e siamo pronti ad accogliere anche i turisti che soggiornano nei paesi limitrofi. Questi eventi seguono l’intensa e riuscita programmazione invernale, e sono resi possibili dalla sinergia tra il comune che si fa ente patrocinatore, insieme alla Fondazione Tercas, alla Poliservice e con il supporto delle associazioni locali e della cittadinanza tutta. Invitiamo tutti a vivere con noi questa bellissima stagione estiva”.