Museo delle armi: al via la rassegna di appuntamenti a Martinsicuro

Domenica 16 luglio 2023 alle ore 21, al Museo delle Armi Antiche sula Statale 16 a Martinsicuro si svolgerà il primo appuntamento della rassegna di eventi organizzati dall’Associazione omonima per ricordare la figura del suo Fondatore Nino Torquati.

 

Nello spazio all’aperto antistante il Museo, dopo i saluti del Sindaco Massimo Vagnoni a nome dell’amministrazione comunale che sostiene da tre anni l’iniziativa, ci sarà la Conferenza dibattito del Prof. Albino Tommolini grande conoscitore della realtà martinsicurese in particolare riguardo all’ubicazione degli scavi fatti nei vari anni passati sulla città antica di Truentum; il suo intervento sarà integrato dalle conoscenze sul campo del pittore Leonardo Carapucci ricercatore di antichità romane sul territorio della nostra Città.

 

Durante la serata ed al termine della stessa si terrà un breve concerto dei sassofonisti fermani Monica Noschese(sax contralto) e Simone Tenerelli (sax baritono)che eseguiranno brani di Bach ma anche classici del Jazz. Per info consultare il sito web del Comune o l’Ufficio Turismo. E’gradita prenotazione al 3356627564.

Impostazioni privacy