Alba Adriatica. Il beach rugby giovanile torna ad Alba Adriatica grazie alla Beach Sport. Dopo il bel successo dello scorso anno viene riconfermato il torneo giovanile under 15 in collaborazione con il comitato regionale Abruzzo della Federazione Italiana Rugby.
Sabato 3 giugno nel campo di beach rugby ricavato all’interno dello stabilimento Al Faro ci sarà dalle ore 15 il torneo giovanile under 15 con formazioni provenienti dal centro Italia. “Non abbiamo il numero ancora il numero ufficiale dei partecipanti – afferma Antonio Colella della Fir Abruzzo, che dirigerà la manifestazione, – stiamo aspettando le ultime conferme. Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio saranno rappresentate poi aspettiamo altre adesioni”. La manifestazione sarà seguita dalle telecamere di Sportitalia. Lo scorso anno lo speciale realizzato ad Alba Adriatica ebbe un grande successo ed un importante ritorno pubblicitario. Dovevano essere presenti anche due squadre giovanili dell’Emilia Romagna ma per le note vicende legate all’alluvione.
Ci saranno gare con tempi da 7 minuti ciascuna e sulla sabbia è davvero massacrante. Al termine ci sarà la premiazione con tanti premi e l’immancabile merenda cena offerta dallo stabilimento AL Faro e Beach Sport. Un mese di giugno ricco di appuntamenti. Il 10 e 11 giugno arriverà il tradizionale quadrangolare con l’Italia Beach Soccer , poi il 18-18 giugno il torneo nazionale Fipav Beach 1 maschile e femminile con la presenza di tanti beacher professionisti.