Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, in esclusiva ai nostri microfoni: “Ecco cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni”.
Pioggia o sole il 25 aprile? Questa è una domanda diventata molto frequente tra gli abruzzesi soprattutto dopo gli ultimi giorni. Il maltempo non sembra dare tregua alla nostra regione. E la preoccupazione è che anche il prossimo weekend sia caratterizzato dai temporali.
Per cercare di rispondere a questa domanda abbiamo contattato in esclusiva Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, per fare un punto su quello che attenderà la regione nei prossimi giorni.
Mattia Gussoni, cosa dobbiamo aspettarci in Abruzzo per il 25 aprile?
“Al momento le previsioni dicono pioggia in particolare sul Centro Italia e, quindi, anche in Abruzzo. Da sabato è previsto un miglioramento, ma si tratta di una tregua. L’inizio della nuova settimana sarà all’insegna ancora di una perturbazione”.
Possiamo attenderci anche nevicate?
“Almeno fino a sabato le temperature saranno invernali in tutta la regione. Le nevicate sono previste fino ai mille metri. Si tratta di un qualcosa di anomalo per il periodo”.