Il maltempo è in arrivo anche in Abruzzo. Mattia Gussoni de ‘IlMeteo.it’: “Previsto un peggioramento nelle prossime ore. Le temperature nella media”.
La primavera continua a ritardare ad arrivare anche in Abruzzo. Nonostante il maltempo ormai da settimane sta colpendo con forza il le città tirreniche, anche la nostra regione a breve sarà travolta da una nuova perturbazione.
Nelle prossime ore, quindi, è atteso un peggioramento meteorologico di qualche giorno. Da mercoledì, infatti, la situazione dovrebbe tornare di nuovo alla normalità. Un primo vero assaggio di primavera dopo settimane non semplici a causa di queste perturbazioni atlantiche. Naturalmente è una vicenda in continuo aggiornamento e non possiamo escludere delle novità in davvero poco tempo. Intanto andiamo a vedere nei dettagli il meteo dei prossimi giorni e quando ci sarà l’arrivo di pioggia e vento in regione.
In Abruzzo ultime ore di sole prima di un nuovo peggioramento meteo. Intercettato dai nostri microfoni, Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, sottolinea che da “domenica è in arrivo una nuova ondata di maltempo con nevicate in Appennino intorno ai 1700 metri di quota“.
Ma non è assolutamente finita qui. L’esperto, infatti, aggiunge come “lunedì e martedì saranno altre due giornate instabili“. Per quanto riguarda le temperature, la situazione non dovrebbe essere molto diversa da quella degli ultimi giorni. “Resteranno nella media“, conclude Gussoni.
Insomma, il meteo si preannuncia in peggioramento nella nostra regione. Si tratta di una perturbazione breve, ma che si preannuncia comunque complicata con piogge e vento. Da mercoledì, come detto in precedenza, dovrebbe tornare il sole e la primavera. E vedremo se il maltempo avrà abbandonato definitivamente il nostro Paese oppure ritornerà nella seconda parte di marzo.