L%26%238217%3Buomo+pi%C3%B9+felice+del+mondo+ma+in+realt%C3%A0+la+sua+vita+%C3%A8+un+incubo%3A+la+storia+che+lascia+tutti+senza+parole
abruzzocityrumorsit
/cronaca/luomo-piu-felice-del-mondo-ma-in-realta-la-sua-vita-e-un-incubo-la-storia-che-lascia-tutti-senza-parole.html/amp/
Cronaca

L’uomo più felice del mondo ma in realtà la sua vita è un incubo: la storia che lascia tutti senza parole

È conosciuto come l’uomo più felice del mondo, ma in realtà la sua vita è davvero un incubo. La sua storia è incredibile e lascia tutti senza parole.

Oggi vi raccontiamo una storia che vi insegnerà come dietro le apparenze ci sia qualcosa di molto differente e inaspettato. Il tema della superficialità è tornato molto d’attualità in queste settimane vista anche l’uscita al cinema di The Substance, il nuovo film diretto da Coralie Fargeat e con protagonista Demi Moore.

L’uomo più felice del mondo ma in realtà la sua vita è un incubo (Youtube Wouterinho) Abruzzo.CityRumors.it

L’opera parla la storia di Elisabeth Sparkle una donna dello spettacolo che dopo i cinquant’anni è passata da essere donna amatissima a oggetto indesiderato. Si manifesteranno tutti i suoi dolori dietro quell’apparente perfezione mostrata al mondo in tv.

Una situazione molto simile, almeno per alcuni aspetti, alla storia che vi vogliamo raccontare oggi. Sicuramente anche voi conoscete l’uomo più felice del mondo, noto per il fatto che ride sempre. La sua vita però è tutt’altro che idilliaca anzi in alcuni casi si trasforma in un vero e proprio incubo. A questo punto diventa fondamentale approfondire alcuni particolari sulla vita di quest’uomo che in tanti invidiano, senza conoscere realmente cosa c’è dietro.

L’uomo più felice del mondo e la sua tragica vita

Si chiama Huug Bosse ed è diventato famoso perché dopo un’intervento chirurgico all’anca non riesce a smettere a ridere a fronte di qualsiasi argomento si affronti. Una situazione che lo fa sembrare leggero e molto felice. Una condizione che lo mette però a disagio e in un loop praticamente infinito.

L’uomo più felice del mondo e la sua tragica vita (Youtube Wouterinho) Abruzzo.CityRumors.it

La moglie, al programma tv olandese Man Bijt Hond, spiega: “A causa dell’operazione, dell’anestesia, ha sviluppato questa particolarità che lo porta sempre a ridere. Quando stai litigando con una persona e tutto quello che fa è ridere, allora può diventare anche fastidioso“.

Il dr. Erik Pioro, neurologo alla Cleveland Clinic, ha detto a HealthPop, ipotizzando sul caso, che si potrebbe trattare della condizione PBA, affetto psudobulbare, che si sviluppa in maniera molto più frequente di quanto si possa pensare. Si tratta di un disturbo neurologico che causa sfoghi emotivi inappropriati, una condizione che si verifica solitamente in chi soffre di trauma cranico di un certo tipo o sclerosi multipla.

Pioro ha specificato: “Sarebbe interessante analizzare la sua risonanza magnetica cerebrale per individuare eventuali segni di ictus”. Lo specialista ha specificato inoltre che questa condizione sviluppa solitamente delle reazioni di “valenza contraria” rispetto a cosa si prova, motivo per cui le risate dell’uomo più felice del mondo non saranno sicuramente di felicità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.