Come sta Kate Middleton: le ultime notizie sono preoccupanti, anche il Principe William “teme il peggio”. Ecco che cosa sappiamo.
La terribile battaglia di Kate Middleton contro il cancro sembra continuare ad essere lunga e difficile. Dopo l’improvviso intervento all’addome dello scorso gennaio e l’annuncio ufficiale della malattia a marzo, non abbiamo più ricevuto chiari aggiornamenti sullo stato di salute della Principessa.
Le ultime notizie, però, non sarebbero rassicuranti. Se in un primo momento si era pensato che dopo Pasqua la moglie di William potesse tornare a ricoprire gli impegni pubblici, successivamente è apparso chiaro che le cure e la convalescenza non l’avrebbero permesso. Adesso anche “William teme il peggio”. Ecco che cosa sta succedendo veramente a Kate.
Dopo settimane di silenzio dall’Inghilterra giungono finalmente nuove informazioni sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Purtroppo, però, le ultime notizie non sarebbero particolarmente rassicuranti. Al contrario, secondo quanto riportato da alcuni tabloid britannici, la Principessa del Galles sarebbe ora alle prese con i pesanti effetti delle terapie.
Il settimanale americano National Enquirer parlerebbe di forti nausee e di grave spossatezza fisica dovute alla chemioterapia. Da qui si apprende che Kate avrebbe inoltre cominciato a “perdere i capelli a ciocche” e sarebbe andata incontro ad un drastico calo di peso. L’indiscrezione parla di 15 chili circa. Anche William in questo momento è preoccupato possa accadere il peggio: addirittura “teme che possa morire”.
Ed è anche per questo motivo che al momento l’erede al trono ha ridotto la fitta agenda di impegni per restare accanto alla moglie gravemente malata. A tal proposito, il Daily Mail fa notare che il Principe nei prossimi mesi sarà presente a ben pochi eventi pubblici.
Di fatto, sarà la Principessa Beatrice, figlia di Sarah Ferguson e del principe di York, il nuovo volto pubblico dei Windsor durante gli eventi ufficiali quando William non potrà essere presente. In altre occasioni, invece, lo affiancherà andando quindi a sostituire Kate, in modo tale da aiutarlo a svolgere le varie funzioni reali.
Come ha scritto la reporter reale Kate Mansey sul Times, la Principessa Beatrice ultimamente ha fornito un “supporto sempre più cruciale” alla Royal Family tanto che “dovrebbe sostenere il Re e i membri anziani della famiglia più spesso nei prossimi mesi”. Anche in passato la Regina Elisabetta si era servita delle grandi doti diplomatiche della nipote. Non c’è quindi da stupirsi se in questo momento così delicato per la monarchia inglese sia tornata ad essere un punto fermo su cui poter contare.