Insieme per Nereto: dalla tradizione all’innovazione

Nereto è da sempre la città dei servizi, delle scuole e dell’innovazione, punto strategico della Val Vibrata, regione di storia e cultura, rivoluzioni e tradizioni.

 

Per mettere al centro la crescita, lo sviluppo e la sostenibilità bisogna rilanciare opere e servizi per i cittadini che non siano solo una vetrina, ma interagiscano con il territorio vicino e lontano. Non basta aprire un museo o una biblioteca, installare una statua etc. se poi rimangono isolati, abbandonati a se stessi. Ogni opera dev’essere inserita all’interno di una rete di interazioni, comunicazioni, gemellaggi, collaborazioni etc. Tutto questo lo potete trovare nel nostro programma, un programma per il futuro, non un programma per mancette elettorali e favori personali. Noi vogliamo una Nereto al centro della vallata, interconnessa con il mondo.

 

Noi vogliamo trasmettere, condividere e concretizzare parole, idee e progetti che aspettano ormai da troppo tempo di essere realizzati. Noi vogliamo spendere le nostre competenze, il nostro lavoro, la ricerca e l’innovazione per dare vita a

• spazi di co-working per giovani, liberi professionisti e startup innovative
• eventi, conferenze e fiere di settore
• laboratori di ricerca scientifica e tecnologica
• centri di formazione specifica
• Twinspace di intercomunicazione.

Noi di Insieme per Nereto creeremo nuove infrastrutture, nuovi spazi di aggregazione dove coltivare idee e talenti, premieremo le eccellenze del territorio, faremo tesoro delle vostre esperienze e dei vostri preziosi consigli, metteremo a disposizione mentori e ispiratori per i più giovani, al servizio dei più anziani. Noi di Insieme per Nereto riqualificheremo il territorio del nostro paese per farne un incubatore di modernità e rilanciare le tradizioni, per riaccendere i servizi di ospitalità, gli esercizi commerciali e il mercato immobiliare. Insieme facciamo di più, insieme facciamo Nereto più bella!

(messaggio elettorale)

 

 

Gestione cookie