Paura+in+citt%C3%A0%2C+divampa+un+incendio%3A+intervengono+i+vigili+del+fuoco
abruzzocityrumorsit
/cronaca/incendio-collina-teramo-torricella-sicura-vigili-del-fuoco.html/amp/
Cronaca

Paura in città, divampa un incendio: intervengono i vigili del fuoco

E’ stata una notte di paura nella zona tra Teramo e Torricella Sicura. Un incendio è divampato su più fronti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Paura nella notte tra il 15 e il 16 aprile per un incendio divampato su una collina. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il rogo è avvenuto nella zona tra Teramo e Torricella Sicura. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere la zona in sicurezza.

Un incendio è divampato tra Teramo e Torricella Sicura – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La situazione è stata resa molto complicata dal forte vento. Ma i vigili del fuoco sono riusciti, comunque, a tenere sotto controllo le fiamme. In questi minuti sono in arrivo anche i canadair per domare definitivamente il rogo e poi effettuare tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio le cause del decesso. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e non possiamo escludere che si possa aprire una indagine.

Le cause dell’incendio

I vigili del fuoco al lavoro per scoprire le cause dell’incendio – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Le cause dell’incendio saranno accertate solamente nelle prossime ore. Per il momento, infatti, i vigili del fuoco sono al lavoro per domare definitivamente il rogo e mettere in sicurezza l’intera zona. Subito dopo saranno effettuati gli approfondimenti del caso per capire cosa ha portato alle fiamme.

Stando alle prime informazioni, il rogo potrebbe essere dovuto ad un fuoco acceso per bruciare le potature non spento completamente. La presenza del forte vento ha alimentato le fiamme e, quindi, a propagare l’incendio. Si tratta naturalmente di una ipotesi e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se questa pista sarà reale oppure dietro ci sono altri motivi.

Situazione sotto controllo

La situazione dell’incendio attualmente è sotto controllo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La situazione del rogo al momento è sotto controllo. L’intervento immediato dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza la zona e circoscrivere l’incendio. Ora sono in corso gli ultimi intervento per domare definitivamente le fiamme e poi effettuare tutti gli accertamenti del caso.

E’ stata comunque una notte di paura nella zona tra Teramo e Torricella Sicura, ma fortunatamente si è potuto tirare un sospiro di sollievo visto che non ci sono stati danni a persone o alle case.