Idraulico+trova+una+strana+cassetta+durante+un+lavoro%3A+ora+%C3%A8+milionario
abruzzocityrumorsit
/cronaca/idraulico-trova-una-strana-cassetta-durante-un-lavoro-ora-e-milionario.html/amp/
Cronaca

Idraulico trova una strana cassetta durante un lavoro: ora è milionario

Doveva essere una semplice giornata di lavoro quando, un giorno, un idraulico ha trovato un tesoro che lo ha reso ricco

Diventare ricchi dal nulla non è impossibile e a volte non è necessario neanche vincere alla lotteria, ma serve comunque una gran fortuna. Volete un esempio? Un idraulico di Vienna è esattamente quello che state cercando! Sembra una storia degna dei più grandi romanzi, uno di quegli episodi da cui nasce la trama di un film di azione, avvincente e con il finale eroico, ma è la pura verità. Mai esser ricchi è stato più semplice o, meglio, un po’ di fatica è servita, ma non quanto si può immaginare. Non era con le mani in mano, infatti, il lavoratore austriaco quando improvvisamente gli è cambiata la vita. 

Idraulico trova una strana cassetta durante un lavoro: ora è milionario – Abruzzo.cityrumors.it

L’idraulico e alcuni suoi colleghi erano impegnati in una ristrutturazione di una villa nei pressi di Penzing, ovvero zona residenziale che si trova nella Capitale dell’Austria, Vienna. Mentre si trovavano nel seminterrato di questa enorme casa, utilizzando gli scalpelli per aprirsi nel muro lo spazio necessario per lavorare, l’uomo ha notato una corda sospetta. Dopo aver osservata per un po’ di tempo, tentato di scoprire a cosa servisse e perché era lì, ha erroneamente deciso di ignorarla, riprendendo il lavoro che stava svolgendo insieme agli altri idraulici.

Le monete di Mozart

Nelle ore che passarono tra la fine del lavoro e il giorno seguente, però, nella testa dell’uomo si era piantata come uno spillo quella corda e la voglia di capire la sua funzione. Stanco di scervellarsi, quando è tornato alla villa per completare l’opera, ha deciso di tirarla. Dopo un primo colpo, però, non si mosse nulla. A quel punto, non soddisfatto, ha insistito colpendo la zona con una pala. Riuscì a rompere quella parte di muro a sufficienza per tirare nuovamente la fune ed estrarre con questa una scatola di metallo, alla quale era curiosamente attaccata.

Le monete di Mozart – Abruzzo.cityrumors.it

Quando la aprì fece una scoperta sensazionale. All’interno erano conservate decine e decine di monete d’oro che recavano sui due lati l’immagine del compositore austriaco Mozart. Un tesoro vero e proprio dal peso superiore ai 30 chili, capitato per puro caso tra le mani di un semplice idraulico. Uno degli operai presenti sulla zona è intervenuto ai microfoni del sito locale Haule, per commentare il ritrovamento: “Una cosa del genere è davvero incredibile” – ha detto estremamente sorpreso, per poi continuare – “Faccio i cantieri da quando avevo 15 anni. Ogni tanto trovi una moneta, ma una scoperta del genere ha dell’incredibile” e, aggiungiamo, ti cambia sicuramente la vita.